Autorizzazione sismica
La richiesta di autorizzazione sismica, necessaria per qualsiasi tipo di costruzione nelle aree sottoposte a rischio sismico (come previsto dal D.P.R. 380/2001), viene prodotta in circa 15/20 giorni dal protocollo della presentazione (approfondisci).
Inoltre, redigiamo pratiche sismiche idonee alla presentazione sia tramite portali informatici come il SITAS / OpenGenio della regione Lazio, sia tramite formato cartaceo.
Intervento locale
Per intervento locale si intende un intervento che non comprometta la struttura esistente, come l’apertura di un’asola sul solaio per l’alloggiamento di una nuova scala interne o l’apertura su muro portante di una finestra o un varco di ingresso.
Non tutti sanno che questi interventi devono essere dimensionati da un progettista e vanno comunicati al Genio Civile tramite asseverazione, poiché si deve garantire che la struttura del fabbricato non subisca peggioramenti dovuti all’intervento locale stesso.
Studi di vulnerabilità sismica
Il nostro studio effettua valutazioni di vulnerabilità sismica per edifici esistenti pubblici e privati.
Una volta completate le analisi e il rilievo più particolareggiato possibile, si passa a modelli di calcolo: questi permettono di eseguire complesse valutazioni numeriche che stimano, a diverse intensità sismiche, il rischio di collasso di diverse parti dell’edificio.
Richiedi un preventivo
Scrivi a info@apesemplice.it
Ti contatteremo subito per un sopralluogo
Oppure richiedi un preventivo telefonicamente: Chiama il 3451611815
Sarai subito contattato da uno dei nostri tecnici